Offerte in farmacia! Guarda le promozioni in corso!

Blog

Prevenzione

Naturopatia, il rimedio capace di regolare il sistema immunitario

Naturopatia, il rimedio capace di regolare il sistema immunitario
Ti aspettiamo in farmacia!

In natura esistono molti rimedi capaci di regolare il sistema immunitario attraverso un’azione immunomodulante.

I prodotti naturali possone essere presenti da soli ma spesso sono in complessi tra di loro....

Tra questi abbiamo:
l'ASTRAGALO molto utile nel raffreddore ed in grado di contrastare le malattie infettive, soprattutto quelle virali.

La SCHISANDRA, antiossidante ed adattogena.

L'ECHINACEA, utile alleato nella tosse, raffreddore ed in grado di contrastare tutti i sintomi legati agli agenti esterni. Ha inoltre una spiccata proprietà batteriostatica ed antinfiammatoria.

La ROSA CANINA è in natura la migliore fonte di vitamina C,utile dunque contro tutte le forme virali.

FERMEMTI LATTICI agiscono da competitori verso gli agenti patogeni, impedendone l'adesione alle mucose e stimolando l'attività dei macrofagi, i nostri spazzini.

La PROPOLI che svolge una duplice funzione:batteriostatica e battericida.

La LATTOFERRINA invece stimola la crescita dei bifido batteri intestinali. aumenta l'attività dei neutrofili e modula l'attività delle citochine infiammatorie, dando così sostegno a tutto il sistema immunitario.

I prodotti naturali possone essere presenti da soli ma spesso sono in complessi tra di loro. La posologia prevede una sommimistrazione al giorno in forma di sciroppi e/o bustine per i più piccoli e di compresse per gli adulti, per 20 giorni al mese per tre mesi consecutivi.

L'OMEOPATIA inoltre è un ottima alternativa ai rimedi naturali da assumere durante il periodo di esposizione ai virus influenzali per contrastare e prevenirne i sintomi.
I migliori rimedi omeopatici per aumentare le difese immunitarie sono ANAS BARBARIE 200K,ottimo antivirali, efficace nel trattamento preventivo degli stati influenzali, delle rinofaringiti e delle otitii.Il vantaggio è che va assunta in un tubo dose a settimana, lontano dai pasti, nel periododi alto rischio di influenza.

Prevenzione