Offerte in farmacia! Guarda le promozioni in corso!

Blog

Health Prevenzione Promo

Cos’è il Vein Check?

Cos’è il Vein Check?
Ti aspettiamo in farmacia!

Controlla lo stato di salute delle tue gambe con il nostro test delle insufficienze venose.

Gambe gonfie… pesanti? Prenota un Vein Check...

Vein Check o pletismografia venosa è un test di insuffienza venosa periferica. Valuta la fragilità capillare e i disturbi del microcircolo, l'elasticità delle pareti, il ristagno sanguigno e il grado di infiammazione vascolare periferica.

Con questo test si misura il tempo di riempimento del polpaccio dopo averne causato lo svuotamento. Fondamentale è una tempestiva diagnosi e ancor prima la prevenzione.
La familiarità del problema, l'obesità, la sedentarietà, lunghi periodi trascorsi in posizione eretta, menopausa, disturbi ormonali, diabete ne possono essere la causa.

Il vein check è dunque consigliato per chi ha sensazione di peso, insufficienza agli arti inferiori, crampi, gonfiore alle caviglie, dolore agli arti inferiori.

L'insufficienza venosa

L’insufficienza venosa è un disturbo molto diffuso che colpisce le donne: si stima che sia un quarto della popolazione femminile nei paesi industrializzati ne soffra.
Non devo però essere considerato una malattia prettamente femminile, studi epidemiologici storici che, dopo i 50-60 anni di età, le differenze tra i due sessi si riducono.
L’insufficienza venosa non è una malattia grave, ma può diventare cronica, progredendo nel tempo e aggravandosi.

Nella nostra farmacia puoi effettuare un'analisi dell'insufficienza venosa "Vein Check".

Prevenzione